Prodotti

IL CHERATOCONO è uno sfiancamento (deformazione) della cornea, di tipo non infiammatorio. La malattia può avere diversi gradi di gravità e diverse forme di progressione. Dal punto di vista visivo il cheratocono produce astigmatismi irregolari solitamente elevati, tali da richiedere spesso l’utilizzo di lenti a contatto. Nei casi più gravi della malattia si può arrivare al trapianto di cornea.
Le lenti polarizzate eliminano direttamente la luce riflessa, per esempio il fastidioso riflesso della luce sull’asfalto o sull’acqua. Consentono una visione più nitida e confortevole, eliminando l’effetto abbagliante. Le lenti polarizzate sono ideali per tutti i lavori e le attività sportive all’aperto (tennis, golf...) per gli sport acquatici (es. pesca, vela…) e sono particolarmente indicate durante la guida. Volendo riassumere le caratteristiche delle lenti polarizzate possiamo dire che:

- Migliorano il contrasto
- Consentono una visione più nitida
- Offrono una percezione dei colori più naturale
- Diminuiscono l’affaticamento visivo
- Proteggono dai raggi UV

Lente tradizionale 1

Lente tradizionale

Lente polarizzate 2

Lente polarizzata

Confronto

Le lenti morbide giornaliere si usano una sola volta, si gettano quando si tolgono. Danno la massima garanzia in termini di igiene, in quanto ogni volta si utilizza una lente nuova e quindi sterile. Permettono di eliminare tutti i prodotti di manutenzione e il contenitore portalenti, rappresentando quindi la lente “monouso” per eccellenza. Con le lenti giornaliere si possono compensare i difetti visivi di miopia astigmatismo e ipermetropia. Recentemente sono state introdotte sul mercato anche lenti a contatto giornaliere progressive (o multifocali), che permettono quindi di eliminare gli occhiali sia da lontano che da vicino.
Le lenti morbide quindicinali vanno gettate due settimane dopo il loro primo utilizzo. Possono compensare miopia ipermetropia e astigmatismo.
Le lenti morbide mensili vanno gettate 30 giorni dopo il loro primo utilizzo.Possono compensare miopia ipermetropia, astigmatismo, e sono disponibili anche in versione progressiva o multifocale.
  • Occhiali da vista

    L’ottica l’occhialeria dispone di una vasta gamma di occhiali da vista (e da sole) delle migliori marche. Occhiali classici, fashion o colorati, potrete sempre trovare le ultime novità e un consiglio professionale per la scelta della montatura più adatta al vostro viso e al vostro problema visivo.

  • Lenti per occhiali

    Oggi si possono realizzare lenti per tutte le esigenze visive. In materiale infrangibile, a spessore ridotto per renderle esteticamente migliori e più leggere, con trattamento antiriflesso e antigraffio.

  • Lenti fotocromatiche

    Queste lenti diventano scure (grigie o marroni) quando sono esposte alla luce esterna e rimangono completamente chiare in ambienti interni. Ora esistono le lenti fotocromatiche che diventano scure anche all’interno della macchina durante la guida. Si possono costruire lenti fotocromatiche in materiale infrangibile, anche a spessore ridotto e con trattamento antiriflesso o antigraffio.


    Fotocromatiche 1

    Fotocromatiche 2
  • Lenti progressive o multifocali

    Queste lenti permettono di vedere bene da lontano, da vicino, e a tutte le distanze intermedie. Belle esteticamente, non presentano “tagli” o “lunette” incise sulla superficie (come accadeva con le lenti bifocali). Oggi è possibile realizzare lenti progressive su qualsiasi tipo di montatura, anche molto piccola, o avvolgente (per gli sportivi).

  • Occhiali da sole

    Grandi, piccoli, avvolgenti, colorati, classici, sportivi, originali, stravaganti…... Con lenti a colorazione uniforme, sfumata o con lenti polarizzate.

  • Lenti a contatto

    • Semirigide o gaspermeabili

      Oggi meno utilizzate rispetto qualche tempo fa, vengono scelte soprattutto per applicazioni particolari, per esempio in caso di cheratocono, di astigmatismi molto elevati, o quando è necessaria la costruzione di una lente personalizzata, oppure quando la lacrimazione non è idonea all’utilizzo di una lente morbida. Attualmente esistono anche lenti semirigide progressive (dette anche multifocali) che permettono di vedere bene sia da vicino che da lontano.

    • Lenti a Contatto Morbide

      Oggi disponiamo di una gamma vastissima di lenti a contatto morbide, che permettono di compensare anche difetti visivi molto elevati, come per esempio alte miopie, astigmatismi o ipermetropie. Recentemente sono state introdotte anche lenti a contatto morbide progressive (o multifocali) che consentono una visione nitida sia da lontano che da vicino. A seconda della loro “durata” possiamo suddividere le lenti morbide in:

      - Lenti morbide giornaliere
      - Lenti morbide quindicinali
      - Lenti morbide mensili

  • Prodotti per la manutenzione delle lenti a contatto

    Conservanti, detergenti, soluzioni uniche, soluzioni saline, lacrime artificiali… disponiamo di un vastissimo assortimento di prodotti per la manutenzione delle vostre lenti a contatto. È molto importante ricordare che i prodotti non sono tutti uguali, ma, al contrario, è necessario scegliere il prodotto di manutenzione più adatto allo specifico materiale della propria lente a contatto. Utilizzare il prodotto di manutenzione giusto è di fondamentale importanza per portare meglio le lenti a contatto.

  • Accessori per occhiali

    Catenelle, cordoncini, astucci...

  • Accessori per pulizia occhiali

    Salviette imbevute, spray, prodotti specifici contro l'appannamento delle lenti.

L’ ottica L’ Occhialeria dispone di una vasta gamma di occhiali di tendenza da vista e da sole personalizzati con il proprio marchio.




Per maggiori informazioni contattaci