Lenti a Contatto

Lenti a Contatto

Semirigide o Gaspermeabili

Oggi meno utilizzate rispetto qualche tempo fa, vengono scelte soprattutto per applicazioni particolari, per esempio in caso di cheratocono, di astigmatismi molto elevati, o quando è necessaria la costruzione di una lente personalizzata, oppure quando la lacrimazione non è idonea all’utilizzo di una lente morbida. Attualmente esistono anche lenti semirigide progressive (dette anche multifocali) che permettono di vedere bene sia da vicino che da lontano.

Lenti a Contatto Morbide

Oggi disponiamo di una gamma vastissima di lenti a contatto morbide, che permettono di compensare anche difetti visivi molto elevati, come per esempio alte miopie, astigmatismi o ipermetropie. Recentemente sono state introdotte anche lenti a contatto morbide progressive (o multifocali) che consentono una visione nitida sia da lontano che da vicino. A seconda della loro “durata” possiamo suddividere le lenti morbide in:

  • Lenti morbide giornaliere
    Le lenti morbide giornaliere si usano una sola volta, si gettano quando si tolgono. Danno la massima garanzia in termini di igiene, in quanto ogni volta si utilizza una lente nuova e quindi sterile. Permettono di eliminare tutti i prodotti di manutenzione e il contenitore portalenti, rappresentando quindi la lente “monouso” per eccellenza. Con le lenti giornaliere si possono compensare i difetti visivi di miopia astigmatismo e ipermetropia. Recentemente sono state introdotte sul mercato anche lenti a contatto giornaliere progressive (o multifocali), che permettono quindi di eliminare gli occhiali sia da lontano che da vicino.
  • Lenti morbide quindicinali
    Le lenti morbide quindicinali vanno gettate due settimane dopo il loro primo utilizzo. Possono compensare miopia ipermetropia e astigmatismo.
  • Lenti morbide mensili
    Le lenti morbide mensili vanno gettate 30 giorni dopo il loro primo utilizzo.Possono compensare miopia ipermetropia, astigmatismo, e sono disponibili anche in versione progressiva o multifocale.

Prodotti per la manutenzione delle lenti a contatto

Conservanti, detergenti, soluzioni uniche, soluzioni saline, lacrime artificiali… disponiamo di un vastissimo assortimento di prodotti per la manutenzione delle vostre lenti a contatto. È molto importante ricordare che i prodotti non sono tutti uguali, ma, al contrario, è necessario scegliere il prodotto di manutenzione più adatto allo specifico materiale della propria lente a contatto. Utilizzare il prodotto di manutenzione giusto è di fondamentale importanza per portare meglio le lenti a contatto.

Prenota un Appuntamento o Richiedi Informazioni

Sei interessato ai nostri servizi? Compila il form sottostante per fissare un appuntamento o richiedere informazioni.